Colpo Di Fulmine - Il Mago Della Truffa


 SERIE: Commedie// comici// demenziali e quant'altro!

Principalmente mi occupo di horror e budellame, ma DEVO parlare di questa pellicola perché questo film è FA-VO-LO-SO!

Narra la storia di un certo Steven Russell, noto truffatore omosessuale americano; che in carcere conosce l'uomo della sua vita, tale Phillip Morris. I due si innamorano follemente e diventano inseparabili nonostante gli eventi avversi, ma dopo l'ennesimo arresto; Phillip capirà che Steven non gli ha detto tutta la verità in merito ai suoi loschi affari...

Detto così non sembra nulla di particolare, se non fosse che Steven Russell è realmente esistito, e tutto ciò che si vede nel film NON è invenzione ma pura realtà! Non voglio raccontare niente di più in merito, perché rischierei di rovinare tante sorprese simpaticissime; ma era ovvio che un personaggio così geniale e totalmente imprevedibile, non poteva che essere interpretato da un sempre magnifico Jim Carrey, accompagnato qui da un'altrettanto splendido e dolcissimo Ewan McGregor.

Purtroppo però, l'ItaGLIa è un paese ultra-bigotto, e lo zampino malefico della censura ha tagliato anche quello che non esisteva. Essendo un film a tematica omosessuale, è superfluo dire che possano capitare scene gay di tanto in tanto... Che nel nostro triste e puritano paese di vecchi bastardi, sono state totalmente MOZZATE VIA senza pietà.
Ho fatto molta fatica a trovare il DVD-rip, o comunque una versione del film con un audio decente, e quando l'ho trovata; mi sono accorta che ogni cristo di scena vagamente gay, è stata presa ed inserita nella versione italiana dalla versione tedesca del film. Questo perché la Germania è paese colto e avanti anni luce, dove NON SI CENSURA un semplice bacio omosex al cinema!
Vergogna agli ipocriti censori-macellai italiani, e pollici ben in alto per questa perla della comicità e per la Germania!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...