Nonostante la mia "carriera cinematografica", posso affermare senza ombra di dubbio che non ho mai visto una horror-parodia che mi abbia fatto sganasciare così tanto dal ridere!
"Riposseduta", "Feast", "Maial Zombie", "L'Alba dei Morti Dementi", "Benvenuti a Zombieland" sono tra i primi titoli che mi vengono in mente... ma "Blood On The Highway" secondo me li batte tutti alla grande!Mentre Carrie, Sam e Bone si stanno dirigendo in macchina verso un festival, escono accidentalmente dall'autostrada e si ritrovano in un paesino chiamato Fate. Non ci metteranno molto ad accorgersi che qualcosa non va negli abitanti, visto che i commessi del benzinaio nella quale si sono fermati sfoderano canini aguzzi ed aggrediscono Sam mordendolo sul collo! Scappando si imbattono in Byron Von Jones: logorroico, razzista e pluri-maritato presidente degli stati uniti del Casachusetts. L'uomo li conduce in un ranch dove vive insieme alla sua poco raffinata moglie Lynette, e lo smidollato padrone di casa Roy Jackson.
Nel frattempo Sam si è trasformato in un vampiro, e gli abitanti-umani del ranch dovranno cercare di resistere fino all'alba per riuscire a scappare dagli abitanti-vampiri di Fate.
Magnifico! Un vero capolavoro! La cosa bella di "Blood On The Highway" è che non fa leva più di tanto sugli stereotipi del genere né sugli stereotipi dei vampiri stessi, avendo una trama tutta sua e mostrandoci invece dei vampiri che parlano alla perfezione, corrono e saltano; al contrario dei classici tetri e pallidi non morti che si muovono a rallentatore.
I dialoghi sono davvero da ribaltarsi!
"No, no, non stai per morire amico. Ti stai solo trasformando in una abominevole macchina omicida con un incontrollabile desiderio di squartare i tuoi amici e la tua famiglia, tutto qua. E allora ti dovrò uccidere, perciò... già, credo proprio che stai per morire!"
Non aggiungo altro se non... GUARDATELO! Disponibile in americano con sottotitoli italiani.
Grazie Mattia per il film spassosissimo!
Oddio, questo lo devo recuperare, anche se dubito che spiazzerà L'Armata delle Tenebre dal mio podio personale sugli splatterstick :D. Ottima disamina come sempre, invoglia davvero a guardarlo :)
RispondiEliminaMa grazie davvero ^_^
RispondiEliminaSe lo vedi fammi sapere che ne pensi, secondo me ti piacerà tantissimo!