[CONTIENE SPOILER]
Che cos'è? Cosa voleva dire? E COME voleva dirlo?Non è la storia di uno stuntman. Non è la storia di uno stuntman che smette di fare lo stuntman ed inizia a rapinare banche per mantenere un figlio che non sapeva di avere fino a 4 giorni prima. Quindi per logica non è la storia di uno stuntman che diventa rapinatore di banche e che viene ucciso da un poliziotto durante una rapina. Ma io pensavo fosse la storia di uno stuntman e delle sue adrenaliniche rapine!
Cambio di rotta 1: non è la storia del poliziotto che ha ucciso lo stuntman diventato rapinatore di banche.
Cambio di rotta 1 e ½: non è la storia del distretto corrotto dove lavora il poliziotto che ha ucciso lo stuntman diventato rapinatore di banche. Quindi per logica non è la storia del distretto corrotto dove lavora il poliziotto che vuole denunciare i colleghi e fare carriera, lo stesso poliziotto che ha precedentemente ucciso lo stuntman diventato rapinatore di banche. Ma io pensavo che fosse prima la storia di uno stuntman, poi del poliziotto che l'ha ucciso e poi una storia di poliziotti corrotti. Inizio a confondermi...
Passano 15 anni, cambio di rotta 2 e ¾: non è la storia di 2 ragazzi al college. Non è la storia di 2 ragazzi al college che vengono arrestati perché in possesso di ecstasy. Quindi per logica non è la storia di 2 ragazzi in possesso di ecstasy che vengono arrestati e che scopriremo essere i figli adolescenti di stuntman che diventò rapinatore di banche e di poliziotto che denunziò i colleghi e fece carriera e che precedentemente uccise lo stuntman diventato rapinatore di banche. Ma... Io... Ma io pensavo che fosse prima la storia di uno stuntman, poi del poliziotto che l'ha ucciso, poi una storia di poliziotti corrotti; ora invece è la storia dei puberali figli dei due protagonisti uno decesso e l'altro no dove però la vicenda di corruzione serve a poco e 'n cazzo e Ray Liotta fa sempre e solo la parte del cattivo? Adesso sono totalmente confusa.
[FINE SPOILER]
Non capisco! Che storia mi racconti, “Place Beyond the Pines”? E lo sai che invertendo le vocali, “pines” diventa “penis” e a me piace di più chiamarti “Place Beyond the Penis”, sciocca pellicola? Perché sei un po' una produzione del penis.
Dal mio punto di vista, questo è uno di quegli inutili e anche un pochino odiosi film con una storia che racconta storie, ma che le racconta in maniera raffazzonata e pretenziosa senza arrivare da nessuna parte. Vendetta? Amicizia? Perdono? Famiglia multietnica? I tatuaggi e le motociclette ti rendono una brutta persona? Family day?
Non lo so, è una storia di storie di storioni stolti storditi da stoviglie stonate e storpiati storyboard su stoffa.
Purtroppo tutta la figaggine di Ryan Gosling + Bradley Cooper + Eva Mendes non hanno aiutato a far scorrere meglio queste interminabili 2 ore e 20 di vita che non mi ridarà mai nessuno.
Un LUNGHISSIMOmetraggio ben filmato e con un buon cast, ma con un'idea di base banale proposta in maniera confusa che decisamente scuce la fodera del cazzo.
E poi cosa c'entra quel sommario sotto il titolo della locandina italiana "Due uomini, una scelta, un unico destino"? Ma colui/colei che l'ha scritta ha guardato il film? Quale sarebbe questa fantomatica scelta e chi la compie?
Pensare che avevo questo film in watchlist da quando abitavo all'estero, e nel 2013 ne vedevo troneggiare i poster sui muri di tutte le U-Bahn.
Anni di aspettative letteralmente infranti, che amarezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti? Critiche? Spara la tua!