Memento

SERIE: Perle orrorifiche// thriller// splatter ♥
In seguito ad un’aggressione da parte di due ladri, Leondard Shelby ha riportato un trauma a livello cerebrale che gli impedisce di assimilare nuovi ricordi.
Ricorda tutta la sua vita alla perfezione da prima della botta in testa, ma ora deve ricorrere continuamente a bigliettini, foto, mappe e tatuaggi per ricordare il più piccolo dei dettagli. Sorte comunque più fortunata di quella di sua moglie, che è morta in seguito alle percosse ricevute dagli aggressori.
L'uomo però, ha un piano ed un nome: John G. è l’aggressore che cerca incessantemente, la persona che entrò in casa sua ed uccise sua moglie. Ma le cose non sono per niente facili per una persona con un problema di memoria…

Attori azzecatissimi ed alta tensione per una regia stralunata ed originalissima.
Su “Memento” c’è ben poco da dire se non che è un film spettacolare e sorprendente, che va seguito con molta attenzione visto che è girato completamente al contrario: si parte dalla fine e si finisce con l'inizio, motivo per il quale è sconsigliato guardarlo con amici rompicoglionidemmerda che blaterano in continuazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...