Party Monster

SERIE: Perle orrorifiche// thriller// splatter ♥
A metà tra comico e thriller, bastato sul romanzo "Disco Bagno di Sangue" di James St. James; questa pellicola abbaglia coi sui colori sgargianti e rallegra con una gaia colonna sonora!

Racconta la storia vera di James St. James & Michael Alig, fondatori dei Club Kids di New York: ragazzi eccentrici, truccatissimi e privi di preferenze sessuali; che organizzavano party illegali a base di droga e musica techno durante gli anni '80.
Tra un festino a base di ketamina cucinata al forno ed un rave all'interno di un fast food, Michael si spingerà sempre più oltre fino a venir ricoverato per overdose. Ma questo non lo ferma minimamente: gli da solo lo spunto per un'ennesima festa a tema splatter. Nel frattempo però, ha accumulato un enorme debito con lo spacciatore Angel...

"Party Monster" è un bellissimo film, scherzoso e drammatico allo stesso tempo. La ricostruzione degli avvenimenti è estremamente dettagliata, e gli attori si distinguono a malapena dai personaggi originali: davvero un ottimo lavoro!

                  Michael Alig                      Macaulay Culkin








             James St. James                         Seth Green
















      Andre "Angel" Melendez                      Wilson Cruz









               Peter Gatien                         Dylan McDermott










    Una foto alla quale si ispira una delle diverse locandine del film:










Esiste anche un documentario americano chiamato "Party Monster: The Shockumentary" che racconta tramite interviste, foto, e riprese dell'epoca la vicenda di Michael Alig & Co. Si trova su YouTube diviso in varie parti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...