Two Sisters

SERIE: Perle orrorifiche// thriller// splatter ♥
Altra magnifica produzione coreana firmata da Jee-Woon Kim, che con un'innata raffinatezza, ci narra della vita di una famiglia composta da due turbate sorelle, un'algida matrigna ed un padre distaccato e poco presente.

Per superare il trauma della morte della loro madre, Soo-Mi e Soo-Yeon hanno trascorso parecchio tempo in un istituto psichiatrico, e non vedono l'ora di uscire per riabbracciare loro padre.
Il loro ritorno a casa però sarà parecchio aspro, perché Eun-Joo è riuscita a prendere il posto della madre morta; ed ora è a tutti gli effetti la loro matrigna.
Soo-Mi e Soo-Yeon non prendono bene le finte buone intenzioni della donna, e in casa l'atmosfera diventa sempre più tesa. Le sorelle si accorgono presto di una strana presenza che aleggia nella dimora, ma nessuno darà loro ascolto, nemmeno il disinteressato padre...

"Two Sisters" è abbastanza lento nello svolgimento e contiene ben pochi dialoghi, ma riesce a catalizzare bene l'attenzione sui dettagli e la tensione è decisamente ben agiocata.
Gli interpreti sono davvero bravissimi, le ambientazioni di una bellezza unica; e la colonna sonora crea una perfetta armonia con le immagini.
Elegante e psicologicamente sottile: uno dei miei film preferiti di sempre.

Ecco come Cartier "ruba" un pezzo della colonna sonora di
"Two Sisters" composta da Byung-woo Lee.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...