Il Coraggioso

SERIE: Film totalmente DISutili...
No ma... bello questo film. Travolgente direi. Nel senso che vien voglia di stenderti sui binari ed aspettare che un treno ti travolga, che sarebbe comunque una fine migliore rispetto alla morte per noia che potrebbe capitare ai VERI CORAGGIOSI: coloro che guardano il film.

                                  [CONTIENE SPOILER]                                     
Raphael è un pellerossa indigeno messico-español felafel (non ho capito da che diamine di ramo di Homo Erectus discenda) che vive nei sobborghi di una riserva... di Napoli... di una discarica situata in un angolo talmente remoto e degradato della terra ove si annidano solamente pidocchi e cespugli di sterpaglia ruzzolanti.
Avendo una moglie adorabile (che non ci dorme assieme) e due bambini bellissimi (che non gli rivolgono parola), per riconquistare i cuori dei familiari (che lo disprezzano) pensa bene di contattare un vecchio paralitico suonatore di armonica e farsi scritturare per prendere parte ad un film snuff. 
Come carne da macello.
Ovviamente lo snuff NON È il tema centrale del film come pubblicità e recensioni fraudolente volevano far credere: la pellicola si basa su 2 ore di... Redenzione? Pentimento? Speranza? Riappacificazioni last minute? La definizione giusta è che si basa su un cazzo, via!
Giammai pensare che di snuff vi sia anche solo una pallida ombra, perché il film finisce proprio quando Augh-
Jalapeño si avvia sulla strada della morte.
                                      [FINE SPOILER]                                         

Magnifica la presenza di Marlon Brando... Ssseh: l'unica volta che lo si vede, sgancia un monologo di 10 minuti dicendo le prime cose nonsense che gli rimbalzano dentro la testa!

Stessa cosa per l'altro cattivo di turno, che ad un certo punto aggredisce Raphael e gli trafora una mano "perché è stanco" (una spiegazione esauriente, no?!).
Johnny Depp, sei un gran bell'uomo ed un fantastico attore; ma come regista... lascia perdere. Gli unici momenti godibili son quelli nella quale ci mostri i pettorali, ma non essendo utili al fine dello svolgimento della trama né ad altro, potevi anche evitare le inquadrature in stile "Anvedi quanto sò bello! Sò er più figo della tribbù!"
Pellicola altamente noiosa UND disutile UND evitabile.


"Trasporto taniche d'acque emmerda... Anvedi quanto sò bono!"

"Aho, mò me sto a incazzà... Guarda che te
stritolo à testa in mezzo a stì pettorali de marmo!
"

"Ammazza, quanno faccio er bagno sò proprio iresistibbile..."

Toro Seduto-Guacamole e Don Vito Corleone, meeenghia:

2 commenti:

  1. Ahahahah... una specie di "Troppo Belli" all'americana, insomma :D! Nemmeno conoscevo l'esistenza di 'sta fetecchia che, con particolare attenzione, mi impegnerò a NON rintracciare MAI!

    RispondiElimina
  2. Vai tranquillo che NON ti perdi niente!!! :D

    RispondiElimina

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...