Inglourious Basterds - Bastardi Senza Gloria

SERIE: Perle orrorifiche// thriller// splatter ♥

Probabilmente il miglior film di Quentin Tarantino, produzione nella quale il mitico regista si diletta con successo in una improbabile rivisitazione della storia!

Nella Francia occupata dai nazisti, il colonnello Hans Landa fa irruzione in una casa di campagna per scovare eventuali ebrei nascosti. Una volta trovato il loro nascondiglio sotto le assi del pavimento li massacra, ma la giovane Shoshanna riesce a scappare.
Nel frattempo il tenente Aldo Raine ed il sergente Donnie Donowitz; soprannominato l'orso ebreo, radunano e conducono un gruppo di ebrei chiamati Bastardi: il loro compito sarà catturare militari nazisti ed estorcere loro informazioni per poi ucciderli e prenderne lo scalpo. Ma i Bastardi mirano ad Hitler in persona, e per farlo si avvalgono dell'aiuto di Bridget Von Hammersmark: un'attrice tedesca spia degli alleati il quale aiuto sarà decisivo.

Su questo capolavoro di "Inglourious Basterds" ci sarebbe tanto da dire, ma preferisco sintetizzare dicendo che è semplicemente eccezionale, esilarante, in una parola... IMPERDIBILE!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...