Blood On The Highway

           SERIE: Commedie// comici// demenziali e quant'altro!
Nonostante la mia "carriera cinematografica", posso affermare senza ombra di dubbio che non ho mai visto una horror-parodia che mi abbia fatto sganasciare così tanto dal ridere!
"Riposseduta", "Feast", "Maial Zombie", "L'Alba dei Morti Dementi", "Benvenuti a Zombieland" sono tra i primi titoli che mi vengono in mente... ma "Blood On The Highway" secondo me li batte tutti alla grande!

Mentre Carrie, Sam e Bone si stanno dirigendo in macchina verso un festival, escono accidentalmente dall'autostrada e si ritrovano in un paesino chiamato Fate. Non ci metteranno molto ad accorgersi che qualcosa non va negli abitanti, visto che i commessi del benzinaio nella quale si sono fermati sfoderano canini aguzzi ed aggrediscono Sam mordendolo sul collo! Scappando si imbattono in Byron Von Jones: logorroico, razzista e pluri-maritato presidente degli stati uniti del Casachusetts. L'uomo li conduce in un ranch dove vive insieme alla sua poco raffinata moglie Lynette, e lo smidollato padrone di casa Roy Jackson.
Nel frattempo Sam si è trasformato in un vampiro, e gli abitanti-umani del ranch dovranno cercare di resistere fino all'alba per riuscire a scappare dagli abitanti-vampiri di Fate.

Magnifico! Un vero capolavoro! La cosa bella di "Blood On The Highway" è che non fa leva più di tanto sugli stereotipi del genere né sugli stereotipi dei vampiri stessi, avendo una trama tutta sua e mostrandoci invece dei vampiri che parlano alla perfezione, corrono e saltano; al contrario dei classici tetri e pallidi non morti che si muovono a rallentatore.
I dialoghi sono davvero da ribaltarsi!

"No, no, non stai per morire amico. Ti stai solo trasformando in una abominevole macchina omicida con un incontrollabile desiderio di squartare i tuoi amici e la tua famiglia, tutto qua. E allora ti dovrò uccidere, perciò... già, credo proprio che stai per morire!

Non aggiungo altro se non... GUARDATELO! Disponibile in americano con sottotitoli italiani.

Grazie Mattia per il film spassosissimo!

2 commenti:

  1. Oddio, questo lo devo recuperare, anche se dubito che spiazzerà L'Armata delle Tenebre dal mio podio personale sugli splatterstick :D. Ottima disamina come sempre, invoglia davvero a guardarlo :)

    RispondiElimina
  2. Ma grazie davvero ^_^
    Se lo vedi fammi sapere che ne pensi, secondo me ti piacerà tantissimo!

    RispondiElimina

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...