The Inheritance

SERIE: Questi film non convincono al 100%
1 ora e 24 minuti di durata compresi i titoli di testa e di coda? Uhm, la "Regola sulla durata dei film horror" descritta in questo post raramente sbaglia e "The Inheritance" non è un'eccezione.

                                         [SPOILER]                                             
Il film parte con una carrellata di immagini che sembrano un videoclip alla "Jovanotti per Amnesty International" con bambini africani che scappano, uomini di colore impiccati agli alberi o macellati di ferite... Ok, forse sono più immagini alla "Adolf Hitler approva il Ku Klux Klan" comunque non è questo il punto.
Un gruppo di cugini di colore è diretto nella casa dispersa nel nulla
(toh guarda, un cliché!) dello zio che ha organizzato una riunione di famiglia. Durante la sera bevono come lavandini e si fumano una quantità industriale di marijuana, cosa che mischiata ai suoni di un tamburo tribale-voodoo e alle danze tribali-hip-hop di una delle ragazze; darà il via a fenomeni inquietanti (non chiedetemi perché, non lo so, ma è così).
Gli scellerati zii di questi ragazzi hanno scelto i nipoti come vittime da sacrificare a Chakabazz: un ex-schiavo poi diventato Dio che ha donato la ricchezza e la libertà ai suoi soci nei campi di cotone.
Il film si tronca di netto a 1 ora e 20 dando a capire che nessuno dei cugini esce illeso da questo dolce meeting tra parenti e... Basta, è già finito!

Interessante? Non direi. Che poi anche non volendo le incongruenze / bislaccherie saltano all'occhio da sole, ad esempio:

  • L'immagine di copertina secondo voi si vede durante lo svolgimento? Poffarbacco NO, non capisco neanche che diamine simboleggi! Tanto valeva metterci un gatto che gioca con una pallina nel cortile, c'entrava sicuramente di più.
  • Vi pare che "Chakabazz" suoni come nome tribale? Non potevano optare per Ndulu, Kwaku, Yawo... Un qualsiasi nome africano per esempio? Mah...
  • Anche il rito che gli zii fanno per evocare questo Chakabazz non ha niente di minimamente africano. Tutto quello che fanno è ripetere "Come Chakabazz, come! Come Chakabazz, come!" in lingua inglese, vestiti con qualche pelle di ippopotamo e con qualche piuma di dodo sulla testa. Visti i protagonisti mi aspettavo dei rituali un tantino più afro, invece...
  • Ma che razza di cugini sono che hanno delle relazioni amorose tra loro? Allora o si chiamano cugini a vicenda perché
    fa fiko LOL<3, o sono un branco di depravati che si accoppiano tra consanguinei. In ogni caso: che schifo.

                                      [FINE SPOILER]                                         

Inutile, scemotto, malfatto. Se proprio non resistete alla tentazione di guardarlo, si trova in inglese con subs in italiano.
Grazie Mattia per avermelo passato: è pur sempre materiale utile per il blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...