La Cultura Gothic Secondo "Famiglia Cristiana"

Buona sera oscuri follower!
Riparto alla grande con un bestiale off-topic che in realtà avevo pubblicato quattro anni fa nel caro, vecchio, caduto in disuso MySpace. Potevo forse lasciarlo in una pagina abbandonata e non riproporlo? Certo che no!

Il tabloid scandalistico "Famiglia Cristiana" ha una visione tutta sua sulla cultura dark e sulla musica metal.
Cosa potremmo fare se in futuro i nostri figli dovessero iniziare ad ascoltare la musica del Dimonio? E voi che state leggendo, mostrate segni di possessione da cultura goth? Attenzione, bastano solo cinque sintomi per essere additati come satanisti...

NB: L'articolo è copiato pari pari dall'originale, nulla è stato modificato. 
Le note tra parentesi scritte in grigio
sono miei commenti/considerazioni.
______________________________________________
"Qui vengono elencati alcuni pericolosi segni indicanti dell'allontanamento dal Signore da parte di vostro figlio: Il Gothic è una cultura molto oscura e spesso pericolosa a cui molti partecipano giovani adolescenti (e già l'italiano...). La cultura Gothic conduce giovani e innocenti menti in un mondo immaginario di malvagità, oscurità e violenza (se lo dite voi!).
Se 5 o più delle caratteristiche seguenti sono abbinabili al vostro bambino, vi prego di aiutarlo ad allontanarsi dalle tentazioni di Satana attraverso consigli ma anche preghiere.
  •  Si veste spesso di nero. (Personalmente mi vesto solo ed esclusivamente in nero da quando avevo 13 anni.)
  •  Si mette t-shirt di bands o riferite al rock. (Quale giovane non ne possiede almeno una?)
  •  Mette quantità eccessive di rossetto, smalto per le unghie e makeup nero. (Assolutamente SI.)
  •  Si mette ogni tipo di strani gioielli di metallo e con simboli, come: croci rovesciate, pentagrammi, pentacoli, o altri simboli di Satana. (Immancabili.)
  •  Manifesta interesse verso tatuaggi e piercing. (Quindi Zombie Boy è dannato per l'eternità.)
  •  Ascolta musica gothic oppure ogni altro tipo di musica antisociale. (Marilyn Manson dice di essere l'anticristo, e parla pubblicamente contro il Signore. Eliminate ogni tipo di questi album). (BISOGNEREBBE ALMENO SAPERE L'ITALIANO PRIMA DI SCRIVERE SU UN GIORNALE, ANCHE SE DI INFIMO CALIBRO!!!)
  •  Fa amicizia con altra gente che si veste, si atteggia o parla in modo eccentrico. (Ohmmioddio gli eccentrici, che paura!!!)
  •  Si mostra disinteressato riguardo ad attività costruttive, come: la Bibbia, pregare, chiesa o sport. (Pregare NON è un'attività costruttiva, la Bibbia NON è un'attività ma un libro, la chiesa NON è un'attività ma una struttura.)
  •  Sembra molto interessato alla morte, ai vampiri, alla magia e all'occulto, alla stregoneria o qualsiasi altra cosa che implichi Satana. (E la morte cosa c'entra con Satana?!)
  •  Si droga. (Come colui che ha scritto 'sta roba.)
  •  Beve alcolici. (In quantità industriali, ma ciò non fa di me un'ammazzabambini.)
  •  Ha istinti suicidi o è depresso. (Quelli sono gli emo, avete sbagliato genere.)
  •  Taglia, brucia o partecipa ad ogni genere di autolesionismo. (Ma taglia o brucia CHE COSA? Quale era il soggetto e come questi due atti "partecipano" all'autolesionismo?!)
  •  Si lamenta di annoiarsi. (Hahahaha!!! E QUINDI?!?)
  •  Dorme troppo, o troppo poco. (Lo fanno anche gli anziani, ma loro non vengono accusati di organizzare Sabba negli orti.)
  •  E' eccessivamente sveglio durante la notte. (E questo che cosa c'entra?)
  •  Odia il sole oppure ogni altro tipo di luce. (Quindi un poveretto che soffre di fotosensibilità...)
  •  Chiede troppa privacy. (DEL QUALE HA DIRITTO!)
  •  Passa molto tempo in solitudine.
  •  Chiede tempo per stare da solo e in silenzio. (Questo perché potrebbe parlare con gli spiriti malefici attraverso la meditazione.) (AHHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHA!!! STO MALISSIMO!!!)
  •  Insiste per passare del tempo da solo con i suoi amici, senza l'accompagnamento di un adulto. (Chissà mai perché questi maledetti gotici vogliono uscire soli con gli amici senza i genitori dietro a controllarli. Un comportamento assolutamente irrispettoso, atipico davvero!)
  •  Non porta rispetto alle autorità; insegnanti, preti, e anziani, ma anche altri. (Gli anziani, gli insegnanti, e i preti men che meno NON sono autorità.)
  •  Non va a scuola. (Se è per questo, a scuola non ci è andato neanche chi ha scritto questo articolone.)
  •  Passa molto tempo fuori casa. (Sicuramente a farsi di eroina.)
  •  Mangia troppo o troppo poco. (Magari è un disturbo alimentare, non un eccesso di musica dark.)
  •  Mangia cibi gotici. (CIBI GOTICI?!?! Datemi la definizione e poi le ricette per fare CIBO GOTICO, vi prego!!!)
  • Beve sangue o manifesta interesse nel berlo. (I vampiri credono che questo attiri Satana. Questa azione è molto pericolosa e deve essere fermata immediatamente.) (I vampiri bevono sangue per restare in vita, quindi questi decerebrati non sanno neanche che diamine stanno scrivendo.)
  •  Guarda la televisione via cavo o altri programmi corrotti. (Chiedi alla tua chiesa locale per i programmi che tuo figlio dovrebbe guardare). (Ma sono seri?!)
  •  Gioca a videogames che contengono violenza oppure videogames di ruolo. (Poveri nerd, tacciati anche loro.)
  •  Usa internet eccessivamente oppure passa molto tempo sul PC. (Non ho parole!)
  •  Fa simboli satanici e/o fa headbanging ascoltando musica. (Hahahahahahahaha!!!)
  •  Balla in modo sensuale o provocatorio. (Come fanno Rihanna, Shakira, Beyoncé, Nicki Minaj  e qualsiasi altra pop-star volgarissima dei giorni nostri. Eppur non sono gotiche.)
  •  E' omosessuale e/o bisessuale. (Bigotti di sta gran minchia.)
  •  S'interessa di religioni pericolose: Satanismo, Scientology, Filosofia, Paganismo, Wicca, Induismo e Buddhismo. (Vorrei sapere da quando Induismo e il Buddhismo sono religioni pericolose? Anzi, sono quelle più morigerate e rispettabili.)
  •  Indossa spille, adesivi, o qualsiasi altra scritta come: "Sono gothic", "Sono morto", "Sono così gothic". (...)
  •  Si definisce gothic.
Se cinque o più di queste cose vengono fatte da tuo figlio, intervieni subito. La cultura gothic è pericolosa e avvicina a Satana. Fermatela in tempo!"
______________________________________________

Capito? Se siete positivi a solo cinque di questi sintomi, precipitatevi nella chiesa più vicina e confessate i vostri peccati!
La cosa che più mi incuriosisce comunque è il famigerato "cibo gotico".
Che cos'è? Dove si compra? Sono prelibatezze underground vendute solo in negozi darkettoni dove per entrare bisogna possedere l'intera discografia dei Lacrimosa? Come si cucina il cibo gotico, col sangue di una capra sacrificata a Ian Curtis? E dove lo si cucina? In tetri e nebbiosi cimiteri?
Mi sono informata, e ho trovato un intero menù a base di cibi gotici:

ANTIPASTI:
Dita di Don in salsa Aggrotech
 Tortino di riso nero alla New-Wave

PRIMI PIATTI:
Interiora di cucciolo di cerbiatto con noci Steampunk
Spaghetti EBM coperti da budello di
agnello sgozzato al momento
Schwarzes spaghetti dal retrogusto Powernoise


SECONDI PIATTI:
Braccio di prete mozzato in giornata
su letto di fagioli Ritual Ambient
Pollo Industrial con foglie di tristezza
Zuppa di tacchino buttato vivo nell'acqua
bollente con contorno di salsa Krautrock


DESSERT:
Fave dei morti alla Cybergoth fatti con cadaveri freschi
 Torta Batcave con annessa apparizione spiritica
 Scatola di cioccolatini con decoro Vittoriano 
 Testa di parroco con salsa Post-Punk al lampone

Per le famiglie si realizzano previa
prenotazione lezioni di Cucina Gotica!
Per informazioni: tel + fax: 06-666 999
email: ioadorolodimonio@sonocosigothic.it

4 commenti:

  1. Ahahahahaah... questa l'avevo letta in passato, me lo ricordo. Ma davvero, chi ha scritto quell'articolo deve avercela a morte col mondo! Poteva aggiungere altre categorie come i calvi, i disoccupati o gli aerofagi, già che c'era! Ah, Famiglia Cristiana, in vaccate ti battono solo Luca Giurato e il TgCom!

    RispondiElimina
  2. hahahhahahahahahahah o mio dioooooo hahahahahah XDDDDDDDDDDDDDD non riesco a smettere di ridere X°°°°DDDDD!!!!!!!!!!!!!!! ..in pratica sono una satanista e non lo sapevo, cazzarola sarà meglio dirlo a mia madre in modo che possa pregare per me.. ops, mia madre guarda i corrottissimi programmi di realTV, ascolta metal, passa troppo tempo fuori casa, e quando stira "si lamenta di annoiarsi" °__° mi sà che sarà un brutto colpo per lei scoprire di essere un' insalvabile figlia di satana XDDDDDDDDDDDDD

    ommamma non posso credere che questa "cosa" sia veramente stata pubblicata, e che qualcuno possa averlo letto e soprattutto avergli dato retta °___° è a dir poco agghiacciante!!!

    ..e cmq ho sempre pensato che mio nonno passasse troppo tempo all' orto comunale, e negli orari più impensati.. ora so il perchè!!!!

    *Asgaroth

    RispondiElimina
  3. Lieta che il post ti abbia fatto ridere :D
    Il problema, come dici tu; è che questo articolo è stato SERIAMENTE scritto e stampato su un giornale (di tutto rispetto oserei dire...).
    Mi dispiace per i poveracci che avranno preso seriamente queste parole, ma senza 'sti soggetti come ci intratterremmo noi SATANISTI GOTICI (nonni inclusi)? ^^

    RispondiElimina

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...