Dead Man's Shoes

SERIE: Perle orrorifiche// thriller// splatter ♥
"You, you were supposed to be a monster...
Now I'm the fucking beast.
There's blood on my hands, from what
you made me do."

Dopo più di due mesi di assenza, riparto in quarta consigliando un film che mi è stato consigliato a mia volta, e che TUTTI dovete vedere! Sto parlando di "Dead Man's Shoes", produzione inglese del 2004 firmata dal promettente Shane Meadows.

Richard ed Anthony sono due fratelli.
Richard è un soldato appena tornato nel paese nativo dopo aver servito per anni nell'esercito, Anthony invece ha un ritardo mentale per causa del quale è stato vittima di maltrattamenti e bullismo da parte di un gruppo di spacciatori locali per tutti gli anni di assenza del fratello.
Una volta riuniti, Richard ha ben chiaro cosa fare: trovare tutti coloro che hanno maltrattato il piccolo Anthony e rendere giustizia al fratello...

Tagliente e controverso, brutale e dolce allo stesso tempo.
In una sola parola: imperdibile.
Così come la storia è cruenta e toccante, gli attori sono perfetti e la colonna sonora è molto bella; insomma non c'è nessun motivo per la quale non definirlo con una parola che calza a pennello: MUST!
Non sono sicura che sia uscito in Italia o che si trovi in italiano, io l'ho guardato in lingua originale con sottotitoli; che a prescindere rende sicuramente di più.
Non mi resta che augurarvi una buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...