Tooth And Nail

SERIE: Film totalmente DISutili...
Dunque, come dirlo per rendere bene l'idea? Uhm... Diciamo che questo film è a dir poco orrendo, è noioso, non sta in piedi, fa acqua da tutte le parti, i protagonisti sono dementi e fanno dialoghi ancora più dementi di loro stessi. Avete già capito: è una cagata pazzesca!
Un utente su FilmScoop non poteva dare definizione migliore:
"Tooth & Nail è un film talmente brutto, che chi riesce a guardarlo fino alla fine deve essere considerato un eroe. Oltre al fatto di essere noiosissimo, il film in questione contiene anche delle perle, per quanto riguarda i dialoghi, talmente ridicoli che dopo che guardi questo film potresti pensare che i film di Boldi e De Sica sono girati da Bergman."
Trama? Trama!

                                  [CONTIENE SPOILER]                                     
Il mondo come lo conosciamo noi è collassato per la mancanza di petrolio (verità forse neanche troppo lontana). In questo scenario post-apocalittico facciamo la conoscenza di un gruppetto di sopravvissuti che si sono rifugiati in un ospedale, sopravvissuti dai nomi evocativi quali Dakota, Neon, Ford, Torino, Viper, Nova, Wolf, Darwin... Ma che cazz...?! Sembra di essere in una concessionaria!
Una ragazza arriva trafelata all'ospedale, e come da copione il suo arrivo divide il "gruppo dell'ospedale" a metà: c'è chi pensa che sia una poco di buona e chi non trova niente di male nell'accogliere una povera persona indifesa.
Codesta fringuella stava fuggendo da un gruppo di bruti chiamato Rovers (ve l'ho detto che siamo in un concessionario!): un branco di uomini maleodoranti e dall'aspetto indecoroso che causa la carestia di cibo si sono trasformati in cannibali limandosi i denti e trascurando l'igiene personale. Naturalmente questi cannibali non tardano a raggiungere la ragazza proprio all'ospedale dove si è rifugiata, e tra il fuggi fuggi generale, bla bla bla, scene di lotta, bla bla bla... Il capogruppo dei survivors crepa.
La colpa viene attribuita alla fuggiasca appena arrivata, perché non essendo riuscita a seminare i Rovers mentre scappava; se li è trascinati dietro, ma ora il problema è un altro: chi sarà il nuovo leader del gruppo di decerebrati? Alle votazioni passa proprio la nuova arrivata, spaccando di nuovo il "gruppo dell'ospedale" a metà.
Dopo poco scopriamo, con nostra immensa POCA sorpresa; che in effetti la fuggitiva era davvero una poco di buona appartenente nientepopòdimenoche al clan dei cannibali.
'Sta infame riunisce i Rovers all'ospedale e pianifica con loro la cena a base di dementi (quei pochi che sono rimasti vivi), dopo di che ricominciano le deprecabili scene di inseguimenti e  lotta, dove ricompare uno dei survivors sparito dopo 10 minuti dall'inizio (prevedibilissssssssimo!) che salva in extremis la protagonista (prevedibilissssssssimo al quadrato!). Ma lei si intestardisce che vuole salvare la ragazzina ritardata che è stata rapita dai cannibali, così con tutta calma si fa un face-painting degno degli Immortal e si dirige verso l'auto salone la tana dei Rovers.
Aspetta un attimo. Sei tanto preoccupata per una ragazzina che dei minacciosi esseri ingurgita-persone potrebbero già aver macellato... E perdi tempo a pitturarti la faccia per avere un aspetto più ridicolo, pagliaccesco, aggressivo? Mah...
Comunque sia la protagonista-Doom Occulta si dirige con estrema arroganza nel nascondiglio dei Rovers, dove li trova tutti strafatti che rantolano per terra; e li uccide uno ad uno. Come è possibile? Il regista non può non donarci un discutibile cliché proprio in questo momento: la spiegazione per filo e per segno da parte della protagonista all'antagonista.
La nostra Abbathina aveva drogato i corpi dei suoi amici morti, sicura che i cannibali avrebbero banchettato con i loro resti. Infilza una mazza chiodata (TRUE NORWEGIAN BLACK METAL WEAPON!!!) nella testa della nemica , la chiama "Bitch" ("stronza", o "puttana" che dir si voglia, NdR) salva la ragazzina, il film finisce.
                                      [FINE SPOILER]                                         

Ora passiamo al gioco: trova le differenze!


Disponibile in inglese con sottotitoli.
Ma anche se non lo guardate sono sicura che la vostra esistenza proseguirà serenamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...