Le Colline Hanno gli Occhi (2006)

SERIE: Film minormente orridi, ma pur sempre BRUTTI!!!
Già dai titoli di testa ho storto il naso quando ho letto che il regista è Alexandre Aja, lo stesso di quella schifezza che è "Alta Tensione".
Premetto che non so come sia l'originale, ma questo remake è di una bruttezza inaudita.

Per prima cosa trovo alquanto squallida l'idea che delle persone colpite da radiazioni, siano raffigurate qui come orribili mutanti assassini che squartano e mangiano persone, cani e addirittura pappagallini. E' un'idea riprovevole, un po' come se facessero "La rivincita dei paralitici".
La violenza di questi "mostri" è del tutto gratuita, visto che l'unico straccio di spiegazione la da un uomo deforme con la scatola cranica che pesa 7 chili; ed è ovviamente una spiegazione inutile e superficiale.
RIDICOLA la scena dove un mutante stacca la testa a morsi ad un pappagallo e ne beve il sangue a mò di pubblicità del Gatorade, per non parlare di quella dopo dove lo stesso mostriciattolo si mette a ciucciare il latte dal seno di una ragazza che ha appena partorito.
Altrettanto ridevole l'uccisione di un mutante con una bandierina a stelle e strisce conficcata in gola (gli americani e il loro inutile patriottismo perennemente ostentato).
Finale da "La sai l'ultima?", dove il nostro protagonista ex-nerd che all'inizio era contro le armi, sfodera un fucile a canne mozze; e sullo sfondo di un cielo azzurrissimo parte una musica da eroe Gringo ed inizia a sparare su un mutante a rallentatore.... Ma MI FACCIA IL PIACERE!
In sostanza non fa paura, non è bello, non da spiegazioni... Non dovrebbe esistere perché non è nulla.
E mentre lo guardavo non vedevo l'ora che finisse. Da evitarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...