Giallo

SERIE: Film minormente orridi, ma pur sempre BRUTTI!!!
In vita mia non avrei mai e poi MAI creduto di poter parlare male di Dario Argento. Ma guardando questa robaccia la domanda viene spontanea: CHE COS'È?
Del regista visionario di "Suspria", "Profondo Rosso", "Phenomena" non c'è proprio traccia: qui Darione nazionale cade molto pesantemente nello scontato e nel ridicolo.

Parlando della trama:
Giallo è il nome di un killer maniaco, sadico, malvestito (un genio su Filmscoop l'ha definito "il fratello der Monnezza"!) deforme e giallastro per via di una malattia. Il fratello der Monnezza, rapisce e tortura giovani e belle ragazze straniere per renderle brutte un pelo meno di lui... E già qui banalità a secchiate.

Parlando di make-up ed effetti speciali: 
Chiunque sia il "truccatore" del film è pregato di andarsi a MUTILARE LE MANI e SEPPELLIRSI SOTTO UNO STRATO DI CEMENTO ARMATO per la vergogna. La faccia deformata di Giallo è fatta talmente male che l'attaccatura sotto il mento si vede da 32 chilometri di distanza. Giallo ha inoltre la faccia giallastra, il collo rosa e le mani color Spongebob: un arcobaleno di persona in pratica!
Truccatore, NASCONDITI o CAMBIA MESTIERE per carità.
Il sangue nel film è color magenta,come può sembrare vagamente realistico e/o fare paura? Dario, passi per i film anni 60/70 dove ancora non c'erano i mezzi di adesso... ma nel 2009 le cose sono cambiate non poco: una boccettina di sangue finto (color sangue) costa 7 €, non è che si vada in miseria a comprarla.

Parlando degli attori: 
Emmanuelle Seigner  è espressiva e travolgente come un paio di ESPADRILLAS. Si vede che è totalmente fuori luogo quando non fa la parte della mignotta sensuale con lo sguardo di traverso (vedi "Luna di fiele", "La nona porta" e tutti gli altri suoi film). La sua performance ha fatto ridere anche il mio pappagallo, sopratutto quando cerca di sembrare arrabbiata/disperata. Cerca, perché non ci riesce.
Adrien Brody mi chiedo come abbia potuto lavorare per questa produzione ultra scadente: è l'unico che si salva in questo pentolone di nefandezze, ma lui da solo non basta a rialzare la media di un film PESSIMO.

                               [POTENZIALE SPOILER]                                
Parlando del finale:
E' spicciativo e tirato via. Tanto affanno per arrivare a NIENTE e capire ancora meno.
Scena comica: c'è un poliziotto in un parcheggio sotterraneo che sente un rumore improvviso, e per guardarsi intorno accende la sua mitica torcia alla C.S.I. che fa tanto figo... Ma PERCHÉ mi chiedo io, visto che si trova nel parcheggio più illuminato della storia dell'uomo???
Dettaglio comico: ma come fa il sangue dell'ultima vittima, chiusa nel bagagliaio di una macchina; a colare fuori dalla macchina? Fanno sul serio? Quindi secondo questo principio, se mi cade una bibita in macchina, viene assorbita dal tappetino e poi cola sull'asfalto lasciando una traccia stile Pollicino???
A parte che anche se fosse possibile, la sfigata doveva già esser morta dissanguata da X giorni, altro che muggire e scalciare. Mah....
                                      [FINE SPOILER]                                     

Il film dura circa 1 ora e 28, ma risulta un mattone di 3 ore e mezza perché non scorre per niente bene. E sopratutto, non v'è né capo né coda.
Dario Argento DELUDENTISSIMO, cosa che non avrei mai creduto possibile.


Le capacità recitative di Emmanuelle Seinger raccolte in qualche foto. 
Ci sarà un motivo se l'unica cosa che sa fare è mostrare le tette... 
i seni... vabbè, quei becchi di zanzara là.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...