Noroi

SERIE: Perle orrorifiche// thriller// splatter ♥
Fantastica sorpresa dal Sol Levante questo "Noroi", spesso paragonato a "The Blair Witch Project" e "Parnormal Activity" perché girato in stile falso documentario; anche se coi due titoli citati non c'entra per niente.

La casa di Masafumi Kobayashi, giornalista del paranormale, viene distrutta da un incendio. Il corpo di sua moglie Keiko viene trovato carbonizzato tra le macerie, ma il corpo di Kobayashi non verrà mai ritrovato.
Il giornalista stava indagando sulla sparizione di una bambina medium, sulla presunta possessione di una giovane attrice ed altri fatti inspiegabili tutti apparentemente collegati.
Il materiale ripreso da Kobayashi è contenuto in un video-documentario chiamato "Noroi - La Maledizione", definito "troppo inquietante per una visione pubblica"...

Nonostante di fantasmi e demoni si parli, per fortuna in "Noroi" non sono tirati in ballo i soliti cliché da film asiatico quali donnine spettro coi capelli in mezzo agli occhi, fantasmi che scricchiolano, oggetti di qualsiasi tipo maledetti e compagnia brutta.
"Noroi" è capace di catturare fin dai primi minuti la curiosità e l'attenzione di chi lo guarda, equilibrando perfettamente la tensione e l'inquietudine che accompagnano piacevolmente lo spettatore per tutti i 115 minuti di durata.
Purtroppo inedito nel nostro paese (dove arrivano mostruosità dagli occhi a mandorla come "Dolls", ma non produzioni degne di nota come questa), si trova solo in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...