Secuestrados

SERIE: Perle orrorifiche // thriller // splatter ♥
SPETTACOLARE! MAGNIFICO! 
UN GIOIELLO IMPERDIBILE!
Angosciante, claustrofobico e fastidioso; "Secuestrados" (o "Kidnapped") come trama non è niente di nuovo sotto il sole: è un home-invasion con la classica famiglia presa in ostaggio da una banda di criminali (stile "Funny Games" e "The Strangers" - due porcate pazzesche).
Ma questo film ha sicuramente una marcia (facciamo anche 3 o 4 marce) in più rispetto ai tanti già visti!
A partire dalla regia che è davvero ben fatta: in più occasioni vediamo uno split-screen davvero ben orchestrato che ci fa assistere contemporaneamente a cosa succede all'interno e all'esterno della casa.
Gli attori sono FAVOLOSI, sopratutto la figlioletta che sarebbe davvero da premio Oscar! Sul finale fa quasi spavento con quegli occhi giganti sbarrati e la bocca spalancata: da un momento all'altro ti aspetti che giri la testa di 90 gradi ed inizi a vomitare verde!
La tensione è onnipervasiva e non appena sembra che cali un attimo il ritmo, il secondo dopo succede qualcosa di tremendo e lo spettatore non ha mai un momento di tregua tra urla angoscianti e violenza.
Se gli spagnoli ci continuano a proporre horror come "[●REC]" e "Secuestrados" allora ¡Viva España!
Non so se si trovi in patria, io l'ho visto in lingua originale con sottotitoli in italiano (e anche se si trovasse in italiano, consiglio vivamente di vederlo con le voci originali).

Ringrazio Mancio & Anto per avermelo consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...