The Eye (saga)

SERIE: Questi film non convincono al 100%
Mun è una ragazza cieca dall'età di 2 anni che decide di sottoporsi ad un delicato intervento di trapianto di cornee. Riacquista la vista, ma da subito si rende conto che qualcosa non va: strane ed inquietanti visioni iniziano a tormentarla, i suoi familiari ed il suo dottore credono che sia pazza; ma dovranno tutti ricredersi quando capiranno chi era la donatrice dei suoi nuovi occhi...

Joey è una ragazza in rotta col fidanzato ed in un momento di forte depressione, tenta il suicidio con dei tranquillanti. Viene salvata per miracolo ma ahimè, il mix suicidio + gravidanza fa sì che Joey inizi a vedere fantasmi e sentire le voci dei trapassati...

SERIE: Film DI MERDA che non hanno ragione di esistere!!!
Per passare il tempo, 5 amici in vacanza decidono di raccontarsi storielle di paura. Uno di loro tira fuori un libro che parla dei 10 modi per vedere gli spiriti:
1) ricevere un trapianto di cornee donate da un suicida ("The Eye"),
2) tentare il suicidio mentre si è incinta ("The Eye 2"),
3) utilizzare lo "spirit glass" (nà specie di tavola Ouija asiatica),
4) chiamando gli spiriti affamati con del cibo,
5) giocare a nascondino a mezzanotte con un gatto nero in braccio,
6) mettersi sugli occhi della terra del cimitero,
7) aprire un ombrello in un luogo chiuso,
8) pettinarsi davanti allo specchio a mezzanotte,
9) piegarsi su stessi e guardare attraverso le proprie gambe,
10) indossare dei vestiti da funerale e fingersi morti.
Naturalmente proveranno queste tecniche una ad una.

In conclusione:
Boh... "The Eye" non mi piacque quando lo vidi in data di uscita alla tenera età di 17 anni e non mi è piaciuto neanche adesso che ne ho 9 in più. L'idea di per sé non è affatto male, ma minchia, è TROPPO LENTO, LENTO, LENTO, LENTO... Non finisce MAI.
Purtroppo però quando un film fa successo, ci devono per forza ricavare dei seguiti che il 99% delle volte sono fatti a culo.
"The Eye 2" infatti è peggio che andar di notte, a fari spenti, in contro mano. E' ancora più lento del primo (incredibile ma vero) e la storia che se una donna incinta tenta il suicidio inizia a vedere cose bislacche, è proprio una scusante stupida. Il discorso "reincarnazione" poi è totalmente ridicolizzato, buttato lì a casaccio solo per dare una spiegazione plausibile ai fantasmini che compaiono.
"The Eye 3" fra tutti è il peggiore, fa proprio cagare con violenza! E'  R I D I C O L O, sembra di guardare un film demenziale (fatto pure malissmo). Tra posseduti che ballano la break dance, fantasmi sbrodoloni e stronzi che si mettono ad alitare e scoreggiare contro gli spiriti per tenerli lontani, non so cosa sia peggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...