I Saw The Devil

SERIE: Perle orrorifiche// thriller// splatter ♥
L'incontro fra il geniale Jee-Woon Kim (regista di "Two Sisters", "The Foul King", "A Bittersweet Life"...) ed i fantastici Min-Sik Choi e Byung-Hun Lee; scaturisce in un'altra gemma iper-violenta made in Corea: "I Saw The Devil".


Kyung-Chul è un serial killer pervertito che si diverte a smembrare le sue vittime, non prima di averle seviziate e violentate.
Una notte innevata si imbatte in Joo-Yun, una ragazza che sta aspettando il carro attrezzi chiusa nella sua macchina: la stordisce, la porta via, e la fa letteralmente a pezzi; gettando poi i vari arti in un fiume.
Quello che Kyung-Chul non sa, è che oltre ad esser figlia di un detective in pensione; Joo-Yun era anche fidanzata con l'agente speciale Soo-Hyun.
Soo-Hyun diventerà l'incubo di Kyung-Chul, e la sua vendetta sarà molto più atroce delle torture che l'assassino infliggeva alle sue vittime...


"I Saw The Devil" dura parecchio (ben 2 ore e 24), ma vale tutto il tempo che dura, visto e considerato che non ci sono momenti di noia ed il film entra subito nel vivo dell'azione: impossibile che cali la palpebra!
Alle volte cade un pò negli stereotipi da film poliziesco hollywoodiano, ma a parte questo il risultato finale è superlativo: sangue come se piovesse, violenza a livelli catastrofici, regia perfetta, fotografia 10 e lode, e sopratutto ode agli interpreti!
Manco a dirlo; "I Saw The Devil" si trova soltanto in coreano con sottotitoli in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...