Sinister

SERIE: Perle orrorifiche// thriller// splatter ♥
Ellison Oswalt è uno scrittore di cronaca nera che ha avuto un enorme successo scrivendo "Kentucky Blood" dieci anni prima degli eventi narrati nel film. Ormai dimenticato da tutti e deciso a scrivere il suo più grande capolavoro, si trasferisce con moglie e figli in una piccola città della Pennsylvania per indagare sul caso della quale vorrebbe trattare nel suo prossimo libro: la morte per impiccagione di quattro membri della famiglia Stevenson e la scomparsa della loro figlia più piccola.
Nonostante i sospetti della moglie, Ellison decide di non dirle che la casa dove sono andati a vivere è proprio quella dove sono stati trovati morti gli Stevenson. Un giorno lo scrittore trova in mansarda una scatola contenente dei filmini con le riprese dei precedenti inquilini impiccati, ed altri omicidi avvenuti nel corso degli ultimi 40 anni che sembrano essere stati ripresi dell'assassino stesso. Il caso si rivela essere molto più intricato ed inquietante di quanto Ellison avesse immaginato...

Un horror con una sfumatura di found footage ed una vena di paranormale, "Sinister" è stato davvero una bella sorpresa.
Il finale può piacere oppure no, ma credo che comunque non rovini per niente la visione di un film che risulta molto piacevole, e devo dire anche un po' disturbante. Non che faccia paura, ma la splendida colonna sonora (firmata fra gli altri da Ulver, Sun O))) e Boards of Canada) abbinata alle scene di omicidio; creano insieme un perfetto mix di simpatico fastidio. 
Tant'è che la pellicola è diventata oggetto di un esperimento condotto dal "Thrill Laboratory": il film è stato proiettato in anteprima per un gruppo di persone collegate con elettrodi ad un computer che ne rilevava il battito cardiaco. A fine visione gli studiosi hanno notato che i battiti dei presenti avevano avuto picchi molto alti; motivo per la quale, prima di uscire nelle sale; il film è stato vietato ai cardiopatici.
Questo studio ha anche dato il via ad un hashtag su Twitter: #SurviveSinister, che è una specie di sfida che consiste nel prendere i battiti cardiaci prima e dopo la visione per misurare il livello di paura dei partecipanti-twittatori.
In sostanza, lo consiglio? Assolutamente SÌ! Non morirete di terrore (a meno che non siate cardiopatici, in tal caso sono 'azzi vostri ed io DECLINO OGNI RESPONSABILITÀ), ma avrete sicuramente visto un bel film!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...