Snuff 102

SERIE: Film di MERDA che non hanno ragione di esistere!!!

"Tutte le scene di tortura documentate nel film sono reali". 
Ehm... NO: l'unica cosa di reale che sono riuscita a scorgere è la foto del cadavere macellato di una delle vittime del serial killer Jeffrey Dahmer, il resto è pura finzione.

[ATTENZIONE: DI SEGUITO È SCRITTA LA TRAMA PER ESTESO
per quel poco di trama che questo film contiene]
La protagonista è una giornalista emo periforme (la chiamerò Pera) che vuole scrivere un articolo su un serial killer e si rivolge ad uno psichiatra che la aiuti nelle sue indagini. Questo assassino ha l'abitudine di riprendersi mentre tortura e fa a pezzi le sue vittime, ma dato che è un completo mentecatto; si mette sempre davanti all'obiettivo mentre sega parti di fanciulle e noi non vediamo mai niente. Ovviamente Pera finirà tra le sue violente grinfie. Ovviamente il killer è lo psichiatra. Ovviamente Pera riesce a scappare. Come? Tagliando con un vetrino le corde che la immobilizzano.
Ora immagina questa Pera legata per mani e piedi ad una sedia che vede un vetro in terra e riesce miracolosamente ad avvicinarlo a sé con un piedino... Ma COME CAZZO HA FATTO a raccoglierlo e portarselo alle mani?!?!? Avrebbe dovuto ribaltarsi dalla sedia, ma lei NO! Lo ha fatto forse fluttuare con la telecinesi? Mistero.
[FINE SPOILER]

"Snuff 102" è uno di quei film della quale nessun essere vivente con un briciolo di buon senso sentiva l'esigenza o la mancanza. La trama ricorda molto "Tesis" (ragazza che indaga sugli snuff - ragazza che finisce per esserne la protagonista), solo che almeno l'altro si guarda perché ha una storia, mentre questo è una vera porcheria totalmente priva di senso logico dal primo all'ultimo minuto.

Analizzando il lato tecnico:
il film risulta parecchio disturbante, ma in questo caso non lo dico certo come complimento e men che meno mi riferisco alle fasullissime scene di finto snuff.
Disturbante è già dai primi secondi, dove vediamo un super close-up di un monitor con un mouse che si muove freneticamente causando mal di mare.
Disturbante è l'orribile sonoro, davvero tremendo: gli urli sono così acuti da creare un riverbero fastidiosissimo e molto spesso si odono una sorta di muggiti distorti sparati a volume improponibile che danno l'impressione di avere Satana in camera che ti conficca uno spillone nel timpano.
Disturbante è la qualità video, che ha sbalzi continui di macchine da presa e di colori: da pellicola sporca a pellicola pulita, da inquadratura sfumata a inquadratura a fuoco, da bianco e nero a colori scurissimi (dove peraltro non si distinguono le persone e non si capisce chi stia facendo cosa). Il tutto sembra un filmino amatoriale fatto col cellulare.
Disturbante è la TV della Pera: a volte inquadrano la il tubo catodico di 'sta tizia, ma il refresh ballerino potrebbe causare un attacco epilettico ad un eventuale spettatore con epilessia. Non sto scherzando: se soffrite di epilessia, meglio evitare la scena... Ma evitate tutto il film già che ci siete.
Disturbante è la pseudo colonna sonora composta da un miscuglio di finto-breakbeat e presunto-noise che disintegra i coglioni dopo 10 secondi perché è SEMPRE, TOTALMENTE UGUALE.
Tra le cose, trovo deprecabile e altamente squallida la scelta di mostrare uccisioni di animali:
1) perché negli snuff movies, per definizione, muoiono PERSONE e non bestie
2) questa è proprio una fregatura bella e buona da parte del regista, che non potendo evidentemente permettersi effetti speciali decenti e/o di uccidere realmente qualcheduno; ha scelto di mostrare morti "accettabili" come quelle degli animali. Non sono una trebbia cazzi vegana, ma non mi piace neanche assistere a crudeltà gratuite su povere bestie, sopratutto visto che in questo contesto non ce n'era davvero motivo né bisogno.

Analizzando gli attori: ...ho detto attori?! HAHAHA!
La protagonista è un'orrida pera bimbaminkia con tanto di frangia a lecco di bue che mentre in teoria guarda degli snuff, rimane talmente scossa che ha un'espressione pari a... NIENTE! Ha un'espressione totalmente PRIVA DI ESPRESSIONE!!! E tu dovresti dare l'idea della ragazza turbata?! Ma torna nel tombino dalla quale ti hanno pescata, va va!
Le altre donne presenti non sono altro che carne da macello che si vedono poco e solo nei momenti di buio pesto. In più sono tutte pettinate alla stessa maniera, quindi non si distingue una dall'altra. Perciò o abbiamo a che fare con un serial killer di bimbe emo, oppure l'attrice è sempre la Pera che a turno cambiava la sedia sulla quale era legata.
Il dottore parla solamente, e quando fa la parte del killer ha sempre un passamontagna.

Però sommando la visione di "Snuff 102" e "Tesis" ho dedotto una cosa: negli snuff movies le donne vengono legate a una sedia e prese a schiaffoni. Inutile cercare di vederne uno vero, tanto sono tutti uguali!
In finale abbiamo: un file .3GPP (perché rimango dell'idea che sia stato filmato con un cellulare e chiamarlo "pellicola" sarebbe eccessivo) della durata di ben 1 ora e 40 stracazzo di minuti totalmente privi di significato, dove la violenza è fine a sé stessa e dove trama e sceneggiatura sono due parole del tutto sconosciute.
Ci credo che alla prima del film hanno aggredito il regista, avrei voluto farlo anch'io! E non per la "brutalità" (inesistente) di questo cumulo di merda, ma per il file .3GPP in sé.
Da evitare come la peste o come un invito a cena da parte di Gianni Morandi.


"Ciao!!!!1!1 Sono il primo prototipo di bimbaminkia periforme
e faccio finta di recitare in questo BLSSM FLM!
"

"Ciaoooo!!uno!! Sto guardando un film snuff e sono
terrorizzata.... Si nota? LOL <3
"

"...qui sono sempre terrorizzata.... TVUKDB LOL <3"

2 commenti:

  1. Ahahah... e che era, un serial emokiller? Sembra proprio un gioiellino di pellicola, paragonabile per bellezza e carisma al filmino mostrante la luna di miele di Brunetta!

    RispondiElimina
  2. Eiste? :D Non me lo posso perdere; altro che video di Belén °A°
    Guarda, lascia perdere... Tanto dire e tanto scalpore per il solito pugno di frattaglie (neanche tante) e niente più. Infatti se noti, non ho parlato di dialoghi perché appunto non ve n'è traccia!

    RispondiElimina

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...